Corsi ICDL

La Patente Europea del Computer (ICDL) è una certificazione riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è inoltre riconosciuta nelle Amministrazioni Pubbliche. Essenziale per attestare le proprie conoscenze informatiche da aggiungere al proprio Curriculum Vitae: la soluzione ideale per chi che sente il bisogno di trovare lavoro nel settore informatico-amministrativo.

Negli ultimi decenni, grazie alla crescita esponenziale di internet e dei diversi social network, siamo stati introdotti a mondo virtuale dove il ruolo del PC è sempre più centrale, sia come strumento lavorativo che di svago.

Tra i certificati riconosciuti in questo ambito l’ECDL è il più noto (European Computer Driving Licence), che dal 2019 ha cambiato nome in ICDL (International Certification of Digital Literacy), comunemente nota anche come la Patente Europea del Computer.

Il corso offerto dalla scuola Il Nuovo Mondo, rappresentano un efficace modo per imparare l’utilizzo delle tecnologie necessarie per il superamento dell’esame, è indicato per principianti e per tutti coloro che  hanno bisogno di imparare le principali caratteristiche e funzioni del pc, iniziando dalle nozioni di base.

Il Corso di Informatica riuscirà a guidare i partecipanti in un percorso di apprendimento piacevole ed efficace, garantendo l’acquisizione delle competenze base necessarie, atte ad approcciarsi senza difficoltà all’utilizzo del computer.

Al termine delle lezioni i partecipanti avranno acquisito padronanza del computer e riusciranno ad avere le competenze necessarie richieste dal mercato lavorativo odierno.

Chiedi adesso maggiori informazioni